Fotografie per e-commerce e cataloghi di prodotti
Fotocat realizza fotografie per ecommerce e cataloghi. E’ infatti sempre più facile ed economico, per commercianti e imprenditori, dotarsi di negozi on-line, e il canale di vendita tramite internet è uno di quelli più in crescita.
Le foto per questo genere di siti sono un esigenza sempre più necessaria per venditori e commercianti ed è necessario nel momento in cui si decide di fondare un e-commerce munirsi di immagini professionali dei prodotti che si vendono, permettendo ai clienti di poter scoprire nel dettaglio, funzioni ed estetica dei prodotti.
E’ comprovato che nella creazione di un sito e-commerce, le fotografie professionali degli oggetti in vendita, abbiano un peso importante che incide fortemente nella conversione di quelli che sono visitatori in veri e propri clienti.
Come infatti consigliato dal blog di Semrush tutti gli imprenditori digitali dovrebbero avvalersi delle prestazioni di un fotografo professionista che sia in grado di valorizzare e rappresentare al meglio la propria immagine.
Comprereste on-line un prodotto che non potete provare e vedere dal vivo, basandovi su delle fotografie per e-commerce brutte e mediocri?
Fotografo professionista per e-commerce
Quando si scattano fotografie ad oggetti destinati alla vendita su ecommerce è importante far si che il cliente consultando le foto possa comprendere come sono fatti i prodotti da diverse posizioni e possa intuirne il funzionamento qualora sia necessario.
Fotocat realizza le fotografie dei tuoi oggetti in vendita da diverse angolazioni e possiamo scattare foto ad oggetti piccoli come meccaniche fino ad oggetti molto grandi come elettrodomestici.
Abbiamo scelto quindi di assecondare questo settore di mercato e la crescente necessità di fotografie professionali per e-commerce e cataloghi di prodotti, investendo in strumentazione fotografica in grado di accontentare tutte le esigenze, scattando dai piccoli oggetti fino a quelli di grandi dimensioni.
Caratteristiche che le fotografie per e-commerce dovrebbero avere
- Ricorsività delle posizioni di scatto del prodotto o per agevolare il confronto tra fotografie sull’ e-commerce.
- Fotografie da più angolazioni, per far capire il design e la fattura dei prodotti scattati.
- Scattare i dettagli necessari a comprendere il funzionamento e le dimensioni di un prodotto inserendo nelle foto la presenza di una mano che aziona l’oggetto o dell’prodotto in funzione.
- Bellezza della Foto. Un buon prodotto può esser facilmente presentato come ottimo grazie ad una fotografia che ne esalti le qualità e lo presenti creativamente.