Fotografo di abbigliamento per e-commerce
Realizziamo servizi fotografici per collezioni di abbigliamento e moda per ecommerce e cataloghi. Possiamo scattare le immagini necessarie a rappresentare un capo o un outfit completo, con modelli, manichini e senza.
Tutti i brand e gli stilisti stanno progressivamente riducendo la propria presenza fisica nei punti vendita, investendo sempre di più nella comunicazione e nella presenza della propria immagine in rete, dove i social network come Instagram, gli e-commerce personali e i grandi marketplace come Amazon, la fanno da padrone.
La scelta del tuo fotografo di abbigliamento per e-commerce va fatta con attenzione, in quanto deve suggerire al cliente punti di vista alternativi all’approccio imprenditoriale.
E’ per questo che il nostro obbiettivo è fornire le migliori foto possibili ad imprenditori nel campo della moda e abbigliamento che abbiano la necessità di fortificare e consolidare la propria immagine on-line, aumentando le conversioni di vendita dei propri prodotti.
Il Fotografo di abbigliamento per e-commerce rispetta pochi ma importanti passi:
- Pulizia di scatto. Il protagonista della foto è il capo di abbigliamento ed è necessario esaltarne le qualità e i dettagli di fattura. Particolare cura viene data alla verifica immediata dello scatto tramite appositi programmi, questo per evitare di dover effettuare nuovamente la fotografia
- Assortimento. Le foto di un capo devono essere divise in totali e dettagli per darne un idea completa e veritiera, esaltando i punti forti del capo.
- Velocità e organizzazione. Quando si scatta una collezione di abiti è necessario pianificare la produzione nei dettagli. Spesso ci si trova in location o teatri di posa che hanno un costo orario, oppure vengono coinvolti dei modelli pagati a giornata ed è importante ottimizzare i tempi tra uno scatto e l’altro organizzando precedentemente i cambi abito, il trucco e il parrucco.